| | |

Tracce di animali in città… SIENABIODIVERCITY: LA BIODIVERSITÀ URBANA A SIENA

Si comunica che per un evento totalmente imprevedibile e indipendente dalla nostra volontà, il laboratorio in programma domani 3 settembre ha dovuto essere annullato. È stato rimandato al 13 settembre con stesso orario e stesso programma. Se qualcuno fosse interessato ha quindi ancora tempo per iscriversi.

3° incontro-laboratorio

VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2024

TRACCE DI ANIMALI… IN CITTÀ
Laura Di Pietro Ornitologa  – collaboratrice Accademia dei Fisiocritici

Al Museo
Presentazione delle tracce degli animali, principalmente uccelli e mammiferi con un focus su quelle facilmente avvistabili in città:

• borre di rapace da esaminare
  • ossa di mammiferi per ricostruire le impronte
  • penne di uccelli autoctoni

All’Orto Botanico
Ricerca di tracce animali lungo il percorso e posizionamento di fototrappole da parte dei partecipanti seguendo le indicazioni precedentemente fornite.

Costo: 6 €

Costo unico per ogni partecipante: 6 €
Ogni incontro-laboratorio ha inizio al Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici a Siena in Piazzetta Silvio Gigli, 2.
Prenotazione necessaria entro due giorni prima della data scelta.