| | |

Il Museo di Storia Naturale ospita due mostre fotografiche del Siena Awards 2024

Mostre fotografiche Siena Awards

Anche quest’anno il Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici ospita mostre del Siena Awards, il noto festival internazionale di fotografia giunto alla decima edizione.

A piano terra, incorniciata dalla sezione geologica, la mostra Saving the Monarchs, un racconto fotografico dello spagnolo Jaime Rojo sulla farfalla Monarca, originaria del Nord America. Immagini straordinarie trasportano il visitatore nel cuore della meravigliosa migrazione annuale delle farfalle Monarca, uno spettacolo strabiliante che ha affascinato gli scienziati per oltre cinquant’anni. Purtroppo, il loro rapido declino di fronte al cambiamento climatico rappresenta una minaccia per il loro ruolo cruciale come indicatori ambientali e impollinatori.

Jaime Rojo è un fotografo spagnolo pluripremiato, esploratore di National Geographic e consulente di The WILD Foundation. Appassionato di temi naturalistici, crea campagne di comunicazione ambientale per sensibilizzare il pubblico sulla protezione della natura.

Il piano sotterraneo ospita Above us Only Sky!, la mostra di fotografia aerea più importante al mondo che cattura la bellezza vista dal cielo. Il Museo di Storia Naturale diventa una straordinaria cornice per un viaggio stupefacente attraverso le meraviglie della fotografia aerea attraverso una selezione tra le più belle immagini premiate al prestigioso premio fotografico annuale “Drone Photo Awards”. Le opere esposte utilizzano anche tecniche innovative e attrezzature non convenzionali per rappresentare in modi sorprendenti paesaggi, natura, ambiente, fauna selvatica e il mondo intero.

28 settembre
24 novembre