Campus estivo: Sole e Reperti – Impari e ti diverti

Il campus prevede laboratori di fisica e di archeologia, attività manuali e giochi con l’aiuto di esperti: attività coinvolgenti per divertirsi e conoscere cose nuove, curiose e affascinanti.

9.00 –   9.30  Accoglienza
  9.30 – 11.00  Costruiamo una meridiana
11.00 – 11.30  Merenda al sacco
11.30 – 12.45  Giovani archeologi
12.45 – 13.30  Scova il reperto!

Costruiamo una meridiana

Che cos’è una meridiana? Come è fatta? Lo scopriremo insieme e ogni partecipante ne costruirà una utilizzando semplici oggetti di uso comune per imparare a conoscere e ad osservare il movimento del sole.

Giovani archeologi

Scopriremo insieme chi è l’archeologo e come lavora. Attraverso una simulazione-gioco vedremo il metodo usato, il lavoro di squadra e le diverse fasi di uno scavo. Scavando con attenzione distingueremo i vari strati, documenteremo e raccoglieremo i reperti presenti.

Scova il reperto!

Con in mano i reperti scoperti nello scavo cercheremo di capire cosa sono esplorando le vetrine del Museo di Storia Naturale alla ricerca delle corrispondenze.

MODULO DI ISCRIZIONE

Iscrizione obbligatoria
entro il 26 agosto 2024

Quota di partecipazione

€ 25,00 quota bambino/a
€ 22,00 a testa per fratelli/sorelle

La quota comprende: materiale per lo svolgimento dei giochi, dei laboratori e omaggi.

I moduli, compilati e firmati da un genitore o tutore del bambino devono essere inviati entro il 26 agosto 2024 all’indirizzo
Non saranno accettati moduli non sottoscritti o incompleti. L’iscrizione sarà perfezionata e valida solo al momento del ricevimento di una mail di conferma da parte del Museo.